
Capodanno! Che tu lo ami o lo detesti, probabilmente vorrai fare qualcosa per celebrare una notte unica.
Festa per tutta la notte oppure lo spettacolo dei fuochi d’artificio, uno show in piazza o una kermesse teatrale, musica dal vivo o una serata con gli amici in un pub. Oppure una cena speciale in crociera? Lo sappiamo: qualunque cosa ti allontani dalla TV e soprattutto dagli avanzi della cena può andar bene…
Il Mondo, specie quello occidentale, è pieno di città capaci di dar vita a spettacoli maestosi e Capodanno è l’occasione giusta per offrire il meglio di loro. Ne abbiamo selezionate 5 che, ognuna a modo proprio, riescono a rendere la prima notte dell’anno un’esperienza difficile (anzi impossibile) da dimenticare.
Vuoi vivere questa magia?
- Contattaci qui
- Vieni a trovarci in agenzia: Corso Garibaldi 521, RC
- Chiamaci allo 0965/21292
Iniziamo subito, buon viaggio!
NEW YORK
Se c’è una città nel Mondo famosa per il Capodanno, quella è New York: la Grande Mela ancor di più il primo dell’anno si conferma centro dell’umanità.
Partiamo dalle tradizioni: il Times Square Ball Drop, la gigantesca palla colorata che lentamente scende fino a dominare la piazza a mezzanotte esatta dando il via alla festa davanti a centinaia di migliaia di persone. Che capodanno a New York sarebbe senza questo?
I fuochi d’artificio? Ce n’è per tutti i gusti. A Times Square, naturalmente, ma anche a Central Park.
Sei per un Capodanno romantico? Scegli la mini-crociera con cena per ammirare la magnificenza di Manhattan e Brooklyn da una nuova ed esaltante prospettiva.
Sei un appassionato di sport e vuoi provare qualcosa di davvero originale? La Midnight Run è ciò che fa per te: la corsa di mezzanotte che si tiene ogni anno il 31 dicembre a Central Park dura 4 miglia, è aperta a tutti, e permette di godersi lo spettacolo dei fuochi mentre ci si tiene in forma insieme a tantissimi altri runner.
Preferisci la bici? New York pensa davvero a tutti. Ecco la Corsa di Capodanno: un giro in bicicletta tra Washington Square Park e Belvedere Castle a Central Park. Appuntamento alle 10 di sera sotto l’Arco di Washington Square: non mancare
LONDRA
La più grande metropoli europea sa come si festeggi l’anno nuovo… Londra a capodanno è un trionfo di luci. Tradizionalmente sono Westminster e il Tamigi lo scenario dello spettacolo pirotecnico che ruba gli occhi del Regno Unito.
Il Big Ben suona 12 rintocchi e dà il via alla festa con un DJ di fama internazionale che suona dal vivo fino all’1 della notte. I fuochi partono proprio accanto al London Eye, il punto di vista migliore per godersi lo spettacolo è il Tamigi ma attenzione: le aree di osservazione saranno chiuse alle 22:30 quindi… non attardatevi troppo a tavola!
Una metropoli come Londra, poi, offre centinaia di attrazioni. La buona notizia è che i trasporti in metropolitana nella notte di capodanno sono gratuiti: potrete spostarvi liberamente dalle 23:45 alle 4:30 senza rinunciare a nulla (o quasi).
Non è finita qui. Il 1 gennaio è il turno della sfilata annuale di Capodanno. Oltre 10.000 artisti (acrobati, musicisti, cheerleaders, pittori, attori) sfilano per le vie della capitale. The Parade parte da Piccadilly alle 12 e termina a Westminster alle 15:15. Non perdetevela!
BERLINO
“Il più grande party all’aperto del Mondo”, così i tedeschi definiscono il Capodanno di Berlino con il suo milione di persone che si riversano nelle strade della capitale e in particolare nei 2 km che separano la Colonna della Vittoria dalla Porta di Brandeburgo.
Non mancano, naturalmente, i fuochi d’artificio e i giochi di luce (specie con i laser, siamo pur sempre in Germania!) ma Berlino sa davvero offrire la soluzione migliore a qualsiasi tipo di visitatore, a qualsiasi età.
Potrai divertiti alla Kulturbrauerei, ballare nella Postbahnhof, oppure festeggiare il nuovo anno all’E4 Club a Potsdamer Platz. Desideri qualcosa di più tranquillo? Non perderti il giardino botanico: immergiti in una passeggiata invernale in un percorso di due chilometri che ti condurrà a scoprire oltre 30 installazioni luminose a tema natalizio. Al termine del “viaggio” potrai dedicarti all’assaggio delle prelibatezze culinarie regionali o a pattinare sotto le stelle sulla pista di ghiaccio di 300 m² adatta a bambini adulti.
Teatro, musica classica, spettacoli di strada: Berlino saprà stupirti.
BANGKOK
Romantica eppure caotica, moderna e allo stesso tempo tradizionale: Bangkok, città dei contrasti, è una delle città più vive al mondo, capace di offrire uno spettacolo con pochi eguali nella notte di Capodanno.
Oltre un milione di persone provenienti da ogni parte del mondo danno il benvenuto al nuovo anno nella dinamica capitale della Thailandia che fa il pieno di energia nella notte dei festeggiamenti. Il cuore delle celebrazioni è nella Central World Square dove una gigantesca palla di acciaio che combina 3.000 luci a LED e 50 stroboscopiche dal peso di 1,2 tonnellate scorre lungo un’asta alta 200 metri fino a raggiungerne la sommità allo scoccare della mezzanotte e dare il via ufficiale al delirio di luci, suoni e allegria.
Sempre qui ha luogo il sempre memorabile spettacolo pirotecnico: ammirarlo dalle sponde Chao Pharaya toglie il fiato. In questo particolare giorno dell’anno, inoltre, molti ristoranti propongono dei menu a tema sulle terrazze in modo tale da poter godere di una vista unica su una delle città asiatiche di maggiore fascino.
Per un capodanno esotico e scoppiettante Bangkok ha davvero pochi rivali.
LAS VEGAS
Come si distingue l’ultimo dell’anno a Las Vegas da qualsiasi altra notte?
Ok, è vero. Non è facile. La città che vive lo spirito della baldoria di Capodanno quotidianamente è chiamata agli straordinari per garantire un’ulteriore scarica di adrenalina e riuscire a soddisfare le aspettative dei circa 300.000 visitatori che la popolano il primo dell’anno.
La città chiude l’intero centro al traffico dando vita a un’area di festa di oltre quattro miglia esclusivamente dedicata al divertimento e dove, naturalmente, non è sorprendente incontrare le celebrità che scelgono Las Vegas per dare il benvenuto al nuovo anno.
Famosa nel mondo per i suoi spettacoli incredibili, Las Vegas deve essere all’altezza della sua fama anche a Capodanno: 80.000 esplosioni di fuochi d’artificio coreografati da una colonna sonora elettrizzante udibile in tutta la città soddisfano le vostre aspettative?
Se così non fosse, vi suggeriamo un giro sull’High Roller. La ruota panoramica più grande del mondo è pronta ad accogliervi nelle sue (meravigliose) cabine in vetro. Potrete anche brindare direttamente da lì, ma i biglietti non sono esattamente economici: si parte da 300 dollari a persona…