Viaggio di nozze? Polinesia, gioiello del Pacifico

Nel bel mezzo del maestoso oceano Pacifico la natura ha generato un universo di isole, paradisi tropicali, luoghi affascinanti e talvolta misteriosi dove la modernità ha apportato ben pochi cambiamenti e la natura, rigogliosa e fulgida, domina su tutto.

Si tratta della Polinesia, una vasta area del Pacifico che raccoglie centinaia di isole e arcipelaghi, luoghi incantati da visitare uno dopo l’altro, inanellando come perle attorno ad un filo suoni, colori e sapori da tenere nel cuore e condividere con la persona amata, per rendere ancor più speciale un viaggio di nozze da sogno.

VACANZE IN POLINESIA: COSA VEDERE

La vastità di territorio oceanico che la Polinesia ricopre, fa sì che di luoghi speciali da visitare se ne contino in abbondanza. I gusti personali porteranno la coppia a scegliere da quale tappa iniziare, anche se la varietà di paesaggi e meraviglie renderà dura tale scelta. Da un tropico all’altra, da un emisfero all’altro, attraversando l’Equatore e incrociando bandiere e nazioni sempre diverse, i luoghi magici della Polinesia lasciano sempre senza fiato il turista.

ISOLE HAWAII

Di certo le più celebri della Polinesia, rappresentano geograficamente il punto più a nord di questa enorme regione. Appartenente, come ben noto, agli Stati Uniti, è composta da otto isole principali e moltissime minori. La capitale Honolulu, sull’isola Oahu, e Molokai, sull’isola Maui, sono le mete preferite dai turisti.

HONOLULU

Oltre alle spiagge e la barriera corallina che, per splendore e unicità, attraggono milioni di persone ogni anno, ha nel cuore della città diverse mete culturalmente interessanti, tra il museo di storia naturale e culturale delle Hawaii e i musei di arte contemporanea, locale e intercontinentale. Da ammirare in tutta la sua magnificenza è il Diamond Head, un enorme cratere vulcanico situato a sudest della città.

MOLOKAI

Tra le isole più grandi dell’arcipelago e splendida meta turistica, Molokai possiede la scogliera più alta al mondo che supera i mille metri di altezza. All’interno dell’isola si trova il Molokai Forest Reserve, facente parte del monte Kamakou, la vetta più alta dell’isola.

ISOLE COOK

L’arcipelago è collocato nella zona ovest della regione polinesiana, 15 isole molto amate dai turisti, dove ci si può immergere tra le onde del mare cristallino a stretto contatto con la barriera corallina.

POLINESIA FRANCESE

Un territorio composto da 5 gruppi di arcipelaghi composto da quasi 120 isole nel cuore della Polinesia. Località da sogno quali Tahiti e Bora Bora affascinano e attraggono i turisti per le loro bellezze naturalistiche, dai fondali marini amati dagli appassionati di immersioni, alle escursioni sulle isole, in mezzo alla foresta pluviale, tra piante e animali esotici.

ISOLA DI PASQUA

La celebre isola chiamata dai nativi Rapa Nui, appartenente al Cile e situata nella parte più orientale della Polinesia. Un’isola composta da tre vulcani spenti, tra i luoghi più affascinanti e misteriosi della Terra grazie anche alla presenza delle oltre seicento maestose teste giganti chiamate Moai.

ISOLE SAMOA

Un grande arcipelago che raccoglie le indipendenti Samoa Occidentali e le Samoa Orientali, territorio appartenente agli Stati Uniti. L’isola principale, Upolu, ospita la capitale Apia, città costiera che sorge su un golfo alla foce di un fiume. Da poter ammirare ad Apia c’è l’imponente Cattedrale Mulivai, costruita nell’Ottocento e ristrutturata di recente, luogo dove si coniugano alla perfezione arte, architettura e fede.

POLINESIA, COSA FARE

UN IMMENSO OCEANO DA ESPLORARE

Un vasto territorio circondato dal mare con tanti piccoli, affascinanti, approdi, ognuno da esplorare e conoscere fin nel profondo.

Non c’è solo il mare da godere in ogni sua forma, tra le onde che scaldano i cuori dei surfisti, le immersioni subacquee esplorando profondità marine tra le più belle e insolite, sguazzando tra pesci tropicali multicolori, tra atolli e barriere coralline.

Ci sono città esotiche e foreste ricche di piante e animali variopinti, musei che raccontano la storia di civiltà perdute nel tempo, che hanno negli attuali abitanti delle isole polinesiane i loro discendenti che con orgoglio portano avanti segreti e tradizioni dei loro avi.

Ci sono ancora luoghi fantastici tra cime da scalare e chilometriche scogliere a picco sul mare.

Tanti mondi da scoprire in un universo costituito da migliaia di isole, posti da sogno dove il tempo e lo spazio si sono arrestati e fusi insieme per creare un sogno infinito, dove novelli sposi potranno trovare l’atmosfera perfetta per il loro personalissimo sogno, appena iniziato e destinato a durare in eterno.

OFFERTE POLINESIA

Ecco un’idea di viaggio per il tuo viaggio di nozze: New York + Bora Bora + Tikehau

  • ITINERARIO: New York 4 notti, Bora Bora 4 notti, Tikehau 4 notti
  • DURATA: 16 giorni / 12 notti
  • PASTI INCLUSI: prima colazione
  • PARTENZE: giornaliere, garantite minimo 2 partecipanti
  • TRASFERIMENTI: inclusi
  • A PARTIRE DA: 4790 € a persona

CONTATTACI SUBITO PER INFO


  • Condividi

Guarda anche ...